L’arte di stimolare il corpo e la sua guarigione con sottili aghi di metallo
L'agopuntura, chiamata in cinese Zhencì, nasce in Cina nella notte dei tempi. Più di duemila anni fa fu scritto il Nei King, il Canone di Medicina Interna dell'Imperatore Giallo, Huang Di, composto dal Sowen e dal Ling Shu
L'agopuntura è l'arte di stimolare con sottili aghi di metallo il corpo umano per attivare la forza vitale, in cinese chiamata "Qi", nella sua opera di auto-guarigione, il nostro "medico interiore".
Il Dott. Glauco Santi utilizza esclusivamente aghi monouso durante i trattamenti di agopuntura.
L’ azione terapeutica dell’agopuntura, fra le tante ipotesi, è dovuta sia ad un effetto reflessologico sia grazie alla produzione da parte del corpo di sostanze come ad esempio le endorfine, il che spiegherebbe la sua azione antidolorifica.
Agopuntura e Omeopatia
Acupunture and Homeopathy
A Parma in viale Vittorio Bottego 3/A, piano terra, davanti alla Stazione Ferroviaria
A Parma, in viale Vittorio Bottego 3/A, piano terra, in Centro città davanti alla Stazione Ferroviaria di Parma.
A Reggio Emilia, in via Che Guevara 55, terzo piano, quarta porta a destra.
A Lucca, in via Pisana 948, primo piano, Studi Medici Futura.
A Pisa, in via Emanuele Filiberto 5, presso Centro Le Mura.
A Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, presso gli Studi Medici Mercurio, in via Don Giulio Facibeni 2, primo piano.
A Sarzana, in provincia di La Spezia, vicino alle Cinque Terre, presso il Centro Medico Lunense, via Variante Aurelia 105.
A Querceta, vicino a Forte dei Marmi, presso gli Studi Medici Millennium, nel Comune di Seravezza, in via Fratelli Rosselli 191, in provincia di Lucca, piano terra.
P. IVA:
01873890345
Codice Fiscale: SNTGLC61C01D542T